logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
26

3 regali homemade per la festa dei nonni

di Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 28 settembre 2019
Un regalo fai da te per la festa dei nonni che si celebra il 2 ottobre da realizzare insieme al bambino. Di seguito 3 idee divertenti e originali.-

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, gli Angeli Custodi della famiglia (non è un caso che la data ricada proprio nel giorno degli Angeli Custodi per il calendario liturgico), depositari della memoria storica e, sempre più spesso, veri e propri baby sitter a tempo pieno dei bambini che vengono affidati a loro da genitori sempre più impegnati, sul lavoro e nel tempo libero.

Nei prossimi giorni vi daremo qualche idea per festeggiare tutti assieme la giornata. Nel frattempo, però, 3 suggerimenti Fai da te per un regalo homemade da realizzare con i bambini.

LA PRESINA DELL'ANNO 

Un'idea simpatica e divertente da realizzare anno dopo anno per un regalo ricorrente che aiuta i nonni a seguire la crescita del bambino: una presina personalizzata con le impronte della mano del bimbo (dal primo anno in avanti) sulla quale è indicato l'anno di riferimento. Un po' come i piatti commemorativi di porcellana della Rosenthal.
Ogni anno scegliete un colore di riferimento per la presina (potreste ispirarvi al colore pantone dell'anno in corso) e ogni anno fate realizzare al bimbo l'impronta della sua mano sulla presina utilizzando colori per stoffa. Quando sarà più grande, sceglierà lui come personalizzare la presina con una disegno o una frase.

Con lo stesso principio (ma colori differenti) potreste realizzare la piastrella dell'anno, il grembiule da casa della nonna dell'anno, l'asciugamano dell'anno....
 

UN QUADRETTO 'FAMILIARE'

Un piccolo quadretto realizzato incollando le tesserine dello Scarabeo su una tela grezza a formare la parola Nonni (o Grandparents qualora nonni dovesse essere troppo breve) incrociata con i nomi di tutti i nipoti e figli in una sorta di albero genealogico da appendere. Piccole figure di compensato (si acquistano in cartoleria) abbelliscono il quadretto.


 

    
NIPOTE IN TAZZA

Un'altra idea divertente, forse più per la nonna, è quella di far stampare un primo piano dei nipoti su una tazza tipo mug e riadattare la tazza stessa a vasetto.
Al posto delle solite cornici con le foto dei nipoti, vasetti di piante che raccontano il proprio essere nonni.

Top