logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
23

Pavia. Martedì riapertura in castello: ingresso a 1 euro. E a luglio torna il «Cinema sotto le stelle»

L’assessore Singali: «Tanti programmi per l’estate. Sinergie con enti e istituzioni, a partire dalla Fondazione Fraschini».-

«Dobbiamo considerarlo come un vero e proprio test - annuncia l’assessore alla Cultura Mariangela Singali - vogliamo capire come funziona il servizio che abbiamo organizzato a tutela dei visitatori e dei dipendenti. Vogliamo capire se c’è voglia di andare nei musei. Il prezzo, per questa volta, è politico. Poi vedremo».

Parecchia incertezza
Per quanto riguarda gli altri eventi non vi sono ancora date certe. Dipenderà dalla curva dei contagi e dai ristretti tempi per l’organizzazione. Si può parlare solo di periodi. È il caso di “Cinema sotto le stelle”, organizzato con la Fondazione Teatro Fraschini, che quest’anno si terrà a luglio. Come location per la rassegna estiva di cinema all'aperto si è scelto il cortile del Castello che, metro alla mano, potrà ospitare un massimo di 300 utenti per le proiezioni (la capienza teorica è qualche migliaia di persone). Si tratterà in città del primo e vero “assembramento” organizzato. Ed il Castello sembra essere l’unico luogo adatto per le grandi manifestazioni: agosto potrebbe quindi essere il mese dei concerti e degli spettacoli teatrali nel cortile. L’area può contenere un massimo di 4mila persone, ma tra le misure anti terrorismo e Covid-19 si riducono a poche centinaia.

Top