logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
44

Ride Milano. Nell'ex scalo di Porta Genova

di  Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 14 luglio 2020
Con tantissime novità, apre il 15 luglio a Milano il Ride Milano presso l'ex scalo di Porta Genova. Un'alternativa per chi trascorrerà i mesi estivi in città.-
Ride Milano. Nell'ex scalo di Porta Genova
In questa strana estate 2020, con le città deserte e tanti fuggiti al Sud o verso le seconde case al mare o in montagna, a Milano una novità per chi rimane: l'inaugurazione il 15 luglio di Ride Milano, per un'estate cittadina forse sottotono ma comunque piena di iniziative e la voglia di tutti di ricominciare.
Negli spazi dell'ex scalo ferroviario di Porta Genova, là dove un tempo ci fu il primo Mercato Metropolitano cittadino, un hub culturale che tutti i giorni, dal 15 luglio sino all'11 ottobre, dalle 17.00 sino all'1.00 di notte, accoglierà gli avventori con concerti, sj-set, musica dal vivo, iniziative culturali e diversi truck food per aperitivi e cene rigorosamente all'aperto.
L'obiettivo del gruppo di imprenditori che si nasconde dietro al progetto è far ripartire l'intrattenimento regalando ai milanesi un nuovo spazio di aggregazione capace di rispettare le regole imposte dal distanziamento con un'offerta quanto più possibile varia e diversificata. Un hub, insomma, in cui sarà possibile ascoltare musica, rilassarsi, dedicarsi allo shopping, regalarsi una cena o un aperitivo con i propri amici.
All'interno dell'area si trovano 2 palchi, un'area ristoro con una selezione di resident restaurants e food truck, un cocktail bar birrerie pop-up, il Wunder Mrkt, già noto alla città di Milano, che trova qui lo spazio ottimale per proporre le migliori selezioni di abbigliamento vintage, produzioni artigianali, gioielli e bijoux rigorosamente hand-made, pezzi unici, oggetti d'arte e di design... e, infine, uno spazio dedicato all'arte che ospiterà per tutto il periodo mostre ed esposizioni (si parte il 15 luglio con la mostra Interior Exhibition dedicata all'artista Mr. Wany e alle sue creazioni degli ultimi 20 anni).
In questo panorama decisamente variegato, non mancano naturalmente gli appuntamenti per le famiglie con bambini che tutte le domeniche potranno partecipare al Funny Sunday, con artisti di strada e film d’animazione.
Per maggiori informazioni e per il programma completo consultate il sito www.ridemilano.it.

Top