logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
34

VOGHERA 23/07/2020: Domenica 26 luglio al Castello il teatro per i bambini “L’Omone del Sonno”

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 23 luglio 2020

VOGHERA – L’Associazione Culturale Compagnia Teatrale Oltreunpò e l’assessorato alla Cultura di Voghera presentano “L’omone del sonno”.


Dopo la diretta online del mese di Marzo, a grande richiesta, torna dal vivo lo spettacolo teatrale per bambini dal titolo “L’Omone del Sonno”. Lo spettacolo era precedentemente in calendario nella stagione Teatrale organizzata dalla Compagnia Teatrale Oltreunpo’ dal nome “Teatro in una stanza”, interrotta a causa del lockdown.
Domenica 26 luglio, alle ore 18, all’interno delle mura suggestive del castello Visconteo, la Compagnia Teatrale Oltreunpò, con il suo “L’Omone del sonno”, regalerà un momento poetico ed al contempo divertente sia ai bambini che alle loro famiglie.
“L’Omone del sonno” è scritto, diretto e interpretato da Martino Iacchetti ed Elena Martelli ed è rivolto ai bambini dai 3 anni in su.
L’ingresso è ad offerta e non è prevista la prenotazione (si consiglia di arrivare prima dell’ora di inizio per gestire al meglio gli ingressi).
La serata sarà gestita nel rispetto delle normative COVID.
LO SPETTACOLO
Si spengono le luci, le coperte sono ormai rimboccate e una voce saluta dicendo: “Buona notte”. Questa parola suona da sempre stonata alle orecchie dei bambini che hanno con il sonno un approccio timoroso, perché́ la notte arriva al buio, è silenziosa e popolata da mostri spaventosi. Contro la paura della notte, esiste però un rimedio più efficace delle storie di mamma e papà, si chiama “L’Omone del sonno”.
Ogni notte carico di strumenti musicali passa di cameretta in cameretta a suonare la “ninna nanna” per tutti i bambini del mondo, accompagnandoli in piacevoli sogni e mettendo in fuga mostri e incubi.

Top