logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
31

VOGHERA 09/09/2020: Sabato il primo concerto della Chitarrorchestra dopo il lockdown

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 09 settembre 2020

VOGHERA – Ritorna la Chitarrorchestra Città di Voghera con un concerto decisamente nuovo ed accattivante, interamente dedicato al dialetto vogherese ed alle tradizioni popolari, che saranno protagonisti con musiche e poesie, grazie alle quali si potranno riscoprire personaggi e leggende della Voghera che fu.

L’appuntamento è in calendario per sabato 12 settembre alle ore 21, presso il castello Visconteo, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Voghera. Mi Gò una bèla chitara, il titolo scelto dal M° Boffelli, per trasportare il pubblico in un viaggio musicale grazie al quale torneranno sulla scena personaggi stravaganti “Al re di Pombi”, vie storiche mai dimenticate “Via Mazza Dorino”, ma verranno ricordati anche autori quali Giorgio Bertero, Peppino Malacalza, attraverso brani ormai diventati vere e proprie colonne sonore della nostra città “Tùtt al mond l’è Vughera”, “Hoe vist”, solo per citarne alcuni.

Ad interpretare i brani, le voci di Cristina Boffelli, Camilla Debiaggi, Roberto Gatti, Mirella Giampà, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale “Over the rainbow”. La serata verrà presentata da Maurizio Civini, con letture interpretate da Cinzia Zerba.

In seguito alle norme anti COVID, per garantire lo svolgimento dello spettacolo in piena sicurezza, si rende necessaria la prenotazione dei posti, che potrà essere effettuata presso IL BOTTONE Merceria, via Emilia 139, Tel. 0383-214354.

Top