logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
24

VOGHERA 16/09/2020: Scuola Trasporti e Coronavirus. Tutte le novità per gli studenti che viaggiano in Provincia di Pavia

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 16 settembre 2020

VOGHERA – Da lunedì, con la ripartenza delle scuole, e Autoguidovie spiega che il servizio è tornato a pieno regime.

Spiega la società “L’orario per il nuovo anno scolastico 20/21è stato messo a punto con le informazioni prevenute dalle scuole inserendo potenziamenti in relazione agli ingressi delle 8 e delle 9 e le uscite delle 15, nonché rinforzi delle navette urbane dedicate agli studenti che arrivano da fuori città in autostazione e dirette agli Istituti.”

Gli orari sono consultabili sul sito web pavia.autoguidovie.it nella sezione Invernale scolastico e su App Autoguidovie.

LE REGOLE A BORDO

“Aspettiamo gli studenti, in questi giorni stanno viaggiando molti meno ragazzi di quanti ne aspettavamo, vediamo anche che sono ancora molto incerti se acquistare gli abbonamenti” – racconta Gabriele Mariani, Direttore di Area di Autoguidovie- “Autoguidovie si impegna ogni giorno per assicurare a tutti un viaggio sicuro: i bus sono sanificati e igienizzati quotidianamente da personale dedicato, l’80% dei posti, tra in piedi e seduti, è disponibile, su ogni bus è indicato il numero massimo di passeggeri; flussi separati per salita e discesa a garanzia di maggiore sicurezza: si sale dalla porta anteriore, timbrando il biglietto o mostrando l’abbonamento all’autista, e si scende dalla porta posteriore”.

Ancora Autoguidovie:

MASCHERINE

“Il viaggio sicuro dipende dalla collaborazione di ciascuno nel rispettare le regole, in primis tutti devono indossare correttamente le mascherine coprendo naso e bocca; la collaborazione individuale è fondamentale, certo ogni giorno sono sul campo numerosi Assistenti alla clientela di Autoguidovie, ma non è semplice controllare 2800 corse ogni giorno; sono anche state allertate le Prefetture per dare il necessario supporto. A bordo, oltre sul sito web, è disponibile il decalogo delle regole da seguire per viaggiare in sicurezza. In accordo alle direttive ministeriali Autoguidovie sta investendo molto per favorire la digitalizzazione, con l’App Autoguidovie è possibile acquistare qualsiasi titolo di viaggio, comodamente da casa.”

ABBONAMENTI

“Per gli studenti gli annuali restano la scelta più conveniente: per chi lo aveva già acquistato l’anno scorso ci sarà anche un ulteriore sconto grazie al rimborso “Covid”, occorre fare la richiesta seguendo le istruzioni sul sito; senza contare che l’abbonamento è detraibile in dichiarazione dei redditi. Mai dimenticare prima di abbonarsi di acquistare la tessera di riconoscimento. Sul sito pavia.autogudovie.it sono disponibili tutti i dettagli.

Anche quest’anno prosegue la promozione speciale per gli studenti delle scuole superiori che utilizzano il servizio extraurbano di Pavia di Autoguidovie, inaugurata lo scorso anno: è possibile per gli studenti delle scuole superiori acquistare i mensili dell’anno scolastico 20/21 in un’unica soluzione annuale a tariffa scontata.

L’acquisto è possibile con App 2 Autoguidovie, senza code, online e presso Infopoint di Pavia. L’abbonamento consente di effettuare un numero illimitato di viaggi dal 14/9/20 all’8/6/21 per la tratta acquistata. Inoltre, è disponibile anche con integrazione con linee A, B, C, D, E di Pavia.

Fino al 30 settembre 2020 per chi acquista con APP e’ disponibile anche un piano di rateizzazione in 8 rate mensili. Inoltre per gli studenti pavesi che utilizzano il servizio urbano di Pavia di Autoguidovie come ogni anno è disponibile l’annuale studenti. Infine grazie all’importante collaborazione con Università, è stata rinnovata la convenzione Unipass per l’anno 20/21 per gli studenti che viaggiano sui servizi urbani di Autoguidovie;” viaggi tutto l’anno al costo di un settimanale”.

Dal 2.9 è possibile acquistare Unipass, a 20 € per gli studenti, dottorandi ed Erasmus a 175 € per specializzandi e laureandi.”

Top