Spesa e consegna, i negozi sfidano i grandi
da www.laprovinciapavese.gelocal.it
@Riproduzione Riservata del 09 novembre 2020
Collaborazione con una start-up di Tortona, l’associazione Botteghe del sorriso raccoglie 140 adesioni e sbarca sul web.-
La collaborazione con il Comune
L’altra speranza delle Botteghe del Sorriso è che la nuova amministrazione – che con l’assessora al Commercio, Francesca Miracca si è detta già interessata – voglia contribuire finanziariamente coprendo magari parte dei costi per quella fascia di popolazione (over 70, persone fragili in generale, eccetera) che del servizio di consegna a casa della spesa ha davvero bisogno. Ma come funziona, nel concreto, il servizio?
Come sempre, basta un click
Ogni consumatore potrà ricevere a casa propria ciò di cui ha bisogno. Ritirare le scarpe dal calzolaio, fare la spesa, effettuare un qualsiasi acquisto o sbrigare una commissione: tutto ciò sarà possibile online grazie al portale “SpesaPro”, con cui Le Botteghe del Sorriso hanno appena attivato una partnership. Con una semplice registrazione e pochi rapidi passaggi sarà possibile delegare al proprio fattorino di fiducia ogni incombenza, evitando lunghe code e spostamenti non strettamente necessari. Il servizio, che si rivolge direttamente ai cittadini ma che coinvolge anche tutti i negozi di Voghera, verrà illustrato nei dettagli con una diretta Facebook sulla pagina delle Botteghe del Sorriso lunedì sera durante la quale si potranno porre domande direttamente agli stessi ideatori del servizio.