logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
39

LA SCALA IN DIRETTA IN TUTTO IL MONDO

di Giusi Galimberti 
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata

Il 7 dicembre la Rai garantisce ai Paesi di tutto il mondo, sia nella piattaforma digitale che televisiva, di assistere allo spettacolo che avrà quest'anno modalità completamente diverse dalle tradizionali prime del teatro. Dall'Australia alle Americhe alla Russia, tutti potranno seguire questo momento emozionante che chiude un anno così difficile.-

Un momento delle prove, tutti con la mascherina, Benjamin Berheim con Davide Livermore (foto Brescia e Amisano). Un momento delle prove, tutti con la mascherina, Benjamin Berheim con Davide Livermore
La più che quarantennale collaborazione tra Rai e Teatro alla Scala garantisce ogni anno visibilità globale alla serata del 7 dicembre: non fa eccezione il 7 dicembre 2020 che, nell’impossibilità di accogliere il pubblico in sala, è stato concepito espressamente per gli spettatori delle televisioni e della rete. La serata diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore sarà trasmessa, a partire dalle ore 16.45, da Rai Cultura su Rai 1Radio 3 e in streaming su Raiplay.
A partire dalle 20.30 inizierà lo streaming sulla piattaforma digitale di Arte che sarà visibile in Francia e Paesi di lingua francese e in Germania e Paesi di lingua tedesca. Dopo il live, il programma resterà disponibile per 6 mesi. Le televisioni russa (Kultura) e coreana (IL Media) trasmetteranno lo spettacolo nel corso del 2021.
La maggior parte dei Paesi si connetteranno però dalle 17.00 del 7 dicembre: attraverso il segnale dell’Eurovisione la trasmissione televisiva coinvolgerà le reti MTVA (Ungheria), RTS (Serbia), RTV (Slovenia) e Ceska Televize (Repubblica Ceca), mentre un accordo per lo streaming con medici.tv consentirà la visione in tutti gli altri Paesi, inclusi quelli nordeuropei, l’America del Nord e del Sud, Australia e Oceania.
Attraverso Rai Radio3 poi, la serata sarà anche diffusa nel circuito Euroradio.

Top