logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
39

Kids Cook it. Il primo club di cucina per bambini

di Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 20 gennaio 2021
Un modo diverso di vivere la 'cucina' con i più piccoli. Kids Cook it è un vero e proprio club che permette di avvicinare i bimbi al tema del food attraverso una serie di laboratori, da fare a casa, pratici e divertenti. Ecco come funziona.-
Kids Cook it. Il primo club di cucina per bambini
Nasce dall'idea di due mamme americane, entrambe sposate con mariti italiane e alle prese con bambini e adolescenti con un'età compresa tra i 4 e i 14 anni, da sempre appassionate di cucina e, in particolare, della cucina italiana.
Lo scopo è quello di avvicinare i più piccoli al tema del food in modo pratico e divertente attraverso una serie di laboratori casalinghi nel corso dei quali i bimbi non solo impareranno a riconoscere gli alimenti, ma avranno la possibilità di cimentarsi con nozioni d matematica e tecniche di preparazione che li divertiranno e li porteranno ad accrescere la loro autostima e a 'mettere via' tantissimi ricordi familiari 'in cucina'.
COME FUNZIONA
Kids Cook it si compone essenzialmente di una serie di kit prenotabili in abbonamento (1 kit, 6 kit o 12 kit) che i piccoli riceveranno ogni mese, in base alla formula scelta, comodamente a casa loro.
Ciascun kit contiene:

  • 3 ricette mensili a tema per imparare giocando l'arte culinaria
  • Un progetto creativo, sempre a tema, a volte basato sull'arte, altre sulla scienza o altre materie
  • Giochi enigmistici e altri contenuti interessanti per approfondire il discorso sul cibo
  • 3 liste della spesa in modo che i piccoli chef possano anche selezionare i loro ingredienti
  • 4 card 'parliamone' per sviluppare in famiglia la passione per il dialogo e scoprirne di più sugli alimenti protagonisti del mese
  • 4 adesivi e un gadget da collezionare.

I costi vanno da 33€ per il singolo kit a 288€ per la collezione da 12 numeri e gli abbonamenti possono essere disattivati in qualsiasi momento: è sufficiente iscriversi e poi lasciare libero spazio alla fantasia e al bisogno di scoperta proprio dei più piccoli.
I temi sono sempre diversi (il più delle volte e legati agli argomenti caldi del mese - Natale, Carnevale... - e a quelli che sono gli alimenti tipici del periodo) e i kit non si ripetono mai.
Kids Cook it è perfetto dai 4 ai 14 anni anche se, in realtà, è in grado di catalizzare l'attenzione di tutti, genitori, parenti, amici... proprio per la sua formula, la possibilità per chiunque di cimentarsi in cucina e la voglia di tutte le mamme e di tutti i papà di insegnare ai loro bambini ad avere una dieta completa, sana ed equilibrata.
I bambini, inoltre sono incoraggiati a pubblicare le loro foto in qualità di chef o piccoli aiutanti in cucina e a condividerle con amici e parenti attraverso i canali social (gestiti dai genitori). Taggando il brand su Instagram o Facebook, infatti, tutti hanno la possibilità di entrare a far parte della grande e variegata cerchia dei baby chef in erba e connessi
(di seguito qualche immagine per saperne di più sul prodotto e il servizio).


Top