Visualizzazioni:
37
CSVnet LOMBARDIA: Rete Food Pride, nuove iniziative in maggio e giugno
da www.csvlombardia.it
@Riptoduzione Riservata del 13 maggio 2021
Continua il percorso della Rete Food Pride. Nei mesi di maggio e giugno sono infatti previsti alcuni appuntamenti dedicati ai temi sui quali la rete ormai da tempo si sta concentrando.
- 18 maggio 2020 alle ore 17.00 – Incontro pubblico “Spreco ed eccedenze alimentari: differenti metodi e approcci per la rilevazione dei dati”. I relatori sono Giulio Vulcano – ISPRA, Daniele Fattibene – Fondazione Barilla, Clara Cicatiello – Università della Tuscia. Moderano: Avanzi Popolo 2.0 della Rete.
- 9 giugno – Dialogo indipendente su Spreco alimentare e recupero delle eccedenze. Rete PLC partecipa al “Tavolo di lavoro italiano in preparazione del Vertice sui Sistemi Alimentari delle Nazioni Unite” . Il tavolo di lavoro prevede dei gruppi di lavoro, tra cui quello sullo “Spreco alimentare e recupero delle eccedenze” coordinato da Segrè con Marco Lucchini di Banco Alimentare.
- 10 e 11 giugno – Geografia e Cibo. Evento organizzato dalla Società di Studi Geografici, in collaborazione con Rete PLC e Atlante del Cibo.
Per maggiori informazioni: http://www.foodpride.eu/