VOGHERA 03/09/2017: Oggi l’”Olympic day”. L’iniziativa per scongiurare la chiusura del Centro sportivo Orione
VOGHERA – “Il cuore del centro torna a battere”. E questo il senso della manifestazione organizzata per oggi domenica 3 settembre dalle 17,30 al centro sportivo Orione di strada Granella a Voghera.
Una manifestazione voluta dopo le preoccupanti notizie sulla possibile chiusura di uno degli spazi di aggregazione più importanti per i giovani della città di Voghera.
Nonostante il periodo estivo, qualche settimana fa un gruppo di persone legate alla struttura sportiva cittadina aveva dato vita ad un gruppo facebook che, nel giro di pochi giorni, aveva raggiunto oltre 2400 iscritti, a dimostrazione di come il C.S. Orione sia parte integrante della comunità vogherese.
Ecco allora l’idea per tenere alta l’attenzione sul rischio chiusura dovuto a motivi economici (non si riesce a trovare che possa tenere in vita e gestire la struttura).
Il programma prestabilito per la giornata “Olympic day” di oggi è il seguente: alle 17,30 ritrovo al centro sportivo Orione, alle 18 santa messa celebrata nel campo centrale; alle 19 momento olimpico.
“Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione, dopo le varie voci che si sono avvicendate in questo periodo – spiegano i sostenitori dell’iniziativa -: servono importanti lavori di ristrutturazione per continuare a far vivere il centro in condizioni di sicurezza, e serve un impegno concreto da più parti”.
La mobilitazione generale cui si sta assistendo sul web fa ben sperare: “Salviamo il C.S. Orione è il nome del gruppo attivo su fb ndr.
“La speranza generale resta la stessa – concludono i sostenitori -: trovare il modo giusto, condiviso e trasparente, per passare dalle parole ai fatti. Il centro sportivo Orione, legato alla parrocchia di San Pietro, deve continuare a vivere ed a svolgere la sua importante funzione a livello sociale, religioso e civile.”
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 03 settembre 2017