logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
64

UNA MARCIA PER ABBATTERE I MURI DELL'IGNORANZA

Più di 200 tra scrittori, teologi, religiosi, associazioni, giornalisti e cittadini hanno sottoscritto il manifesto di Assisi: "Non scrivere degli altri quello che non vorresti fosse scritto di te", un decalogo sulle buone pratiche della comunicazione per contrastare la violenza verbale e scritta, soprattutto sui social. Un manifesto nato in collaborazione tra Articolo 21 e la rivista San Francesco.-

La prossima marcia Perugia-Assisi, contro la rassegnazione mediatica e sociale, si terrà domenica 7 ottobre 2018. Una marcia che coincide con il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Lo ha annunciato Flavio Lotti, coordinatore della tavola della Pace, ad Assisi, dove è stato lanciato l'appello "Abbattiamo i muri dell'ignoranza", davanti ai giornalisti presenti all'evento. Due giorni d'incontri e dibattiti sulle barriere mediatiche, le periferie dimenticate e la lotta alle mafie, ancora oggi pronte a mettere un bavaglio ai giornalisti scomodi.
Più di 200 tra scrittori, teologi, religiosi, associazioni, giornalisti e cittadini a confronto hanno sottoscritto il manifesto di Assisi: "Non scrivere degli altri quello che non vorresti fosse scritto di te", un decalogo sulle buone pratiche della comunicazione per contrastare la violenza verbale e scritta, soprattutto sui social network. Un manifesto nato in collaborazione tra Articolo 21 e la rivista San Francesco.
Molte altre sono state le anticipazioni nel corso dell'assemblea di Articolo 21: la giornata per i giornalisti minacciati il 23 ottobre prossimo, l'impegno dei media, delle associazioni, dei sindacati e delle federazioni, la scorta mediatica annunciata da Riccardo Noury a sostegno di #veritapergiulioregeni e il concorso nelle scuole sull'Articolo 21, in partnership con il Ministero dell'Istruzione. "Responsabilità e identità per punti e convergenza tra differenze sono alla base del decalogo di Assisi.
Elisa Marincola, portavoce di Articolo 21, spiega: «Responsabilità e identità per punti e convergenza tra differenze sono alla base del decalogo di Assisi. Questo manifesto affianca e non supera altre cartelaquo. E va ricordata sempre l'importanza del l'abbattimento dei muri mediatici».
Per maggiori informazioni visitare il sito www.articolo21.org
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 01 ottobre 2017

Top