VOGHERA 26/10/2017: Progetto missionario. All’istituto della suore Benedettine la mostra dei lavori degli alunni
VOGHERA – “La messe è molta” è il tema del progetto missionario nel quale, anche quest’anno, l’Istituto Sacra Famiglia delle Suore Benedettine di Voghera si è impegnato.
Venerdì 27 Ottobre, dalle ore 17.30, presso l’Istituto (con ingresso in Via Emilia 242 e in Viale Montebello 19) si terrà l’esposizione della mostra durante la quale i ragazzi presenteranno i lavori svolti per il mese missionario.
“Il tema religioso verrà collegato con le varie materie di studio – spiegano l’alunna Giorgia Fossati e gli altri ragazzi della 5^ ls -. Ci sarà inoltre un’area adibita alla vendita di lavoretti e alla consumazione di prodotti culinari: il fine della mostra è infatti non solo quello di sottolineare l’impegno dell’Istituto nell’educazione dei suoi studenti, ma anche la raccolta fondi a favore di una missione delle Suore Benedettine”.
“Il ricavato andrà a sostegno della missione Bissalanca-Guinea Bissau delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza”, precisa Suor Paola, dirigente dell’Istituto Sacra Famiglia.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 26 ottobre 2017