VOGHERA : Per Natale torna il Presepe del Comune sotto i portici. Sarà arricchito da una raccolta benefica di giocattoli destinati ai bambini meno fortunati
VOGHERA – A Natale quest’anno, passeggiando in piazza del Duomo, sarà possibile ammirare un bellissimo Presepe fare capolino da alcune vetrine dei portici. La Natività torna dunque nel pieno contro cittadino dopo due anni di stop.
E lo fa grazie all’impegno del consigliere comunale Claudio Zuffi, e alla collaborazione dal bravissimo falegname vogherese Franco Ferretti, soprannominato “Geppetto”.
Le vetrine da cui sarà possibile vedere il Presepio sono quelle dell’ex negozio di orologi (ma appartenenti al Comune) che sorge nei pressi dell’entrata di Palazzo Gounela… e a pochi metri dalla drogheria Leardi. Il Presepe ovviamente sarà anche visitabile in tutta la sua grandezza e bellezza con accesso all’ex negozio negli orari che a breve verranno comunicati.
“Quest’anno l’iniziativa natalizia sarà ancora più ricca e significativa di quella del 2015 – spiega Zuffi -. Stiamo infatti allestendo un significativo momento di solidarietà attraverso la raccolta di giocattoli usati, e non, da donare ai bambini più sfortunati della città.”
“Quello che desideriamo è che le persone che parteciperanno all’iniziativa non facciano della mera carità ma un dono vero, capace di regalare un sorriso e un momento di felicita ai bambini poveri. Questo prevede ovviamente la raccolta di soli giocattoli in buono stato.”
Il ricavato della raccolta, verrà poi consegnato alle famiglie disagiate, o direttamente all’interno delle sale del presepe oppure a domicilio.
Il Presepe, in questi giorni in fase di allestimento, sarà aperto (insieme alla raccolta benefica di giocattoli) entro la fine del mese e resterà aperto fino all’Epifania.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 17 novembre 2017