ZAVATTARELLO : Venerdì 8 dicembre torna il Mercatino di Natale nel borgo
ZAVATTARELLO – Venerdì 8 dicembre 2017 a Zavattarello si terrà il tradizionale Mercatino di Natale.
“Un’occasione di festa per scoprire, assaggiare e acquistare i prodotti tipici locali, per trovare idee regali originali realizzate a mano da abili artigiani, lasciarsi ispirare dalle più fantasiose decorazioni natalizie per le nostre case”, spiegano gli organizzatori.
Il programma prevede, dalle ore 9 in Piazza Dal Verme e per le vie del borgo: oltre 40 bancarelle con prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese e di Artigianato, hobbystica e oggettistica natalizia
Durante tutta la giornata si terranno: Spettacoli di giocoleria e truccabimbi a cura di Iannà Tampé; Intrattenimento musicale.. e per stuzzicare il palato, a mezzogiorno, polenta con sughi della tradizione.
Nel pomeriggio invece: l’Estrazione della Lotteria di Natale e la Distribuzione di vin brulé e cioccolata calda.
Per l’occasione il Castello Dal Verme di Zavattarello sarà aperto per visite guidate (partenza tour alle ore 11.00, 13.30, 14.30 e 15.30, non è necessario prenotare.
Da non dimenticare che il 24 e il 26 dicembre il Borgo Medievale di Zavattarello si trasformerà in Nazareth: all’interno delle case duecentesche e lungo le antiche vie, gli abitanti del paese daranno vita al celebre Presepe Vivente.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 17 novembre 2017