logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
37

L'ARCIVESCOVO SCRIVE AI BAMBINI

Avvicinandosi il Natale, l'arcivescovo di Milano Mario Delpini scrive per i più piccoli una serie di racconti. Protagonista un angelo che va a trovare chi ha bisogno di consolazione.-

Nove quadri, nove racconti che hanno per protagonista un angelo. Così l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, scrive e parla ai bambini della sua città in occasione del Natale con una Lettera  in forma di libretto. Si intitola L'angelo della sera prega con me ed pubblicato dal Centro Ambrosiano (24 pagine, euro 1,50).
«Sera dopo sera - riferisce il Centro Ambrosiano - il messaggero del cielo si siede sul lettino di ogni bambino e bambina e li aiuta a superare le paure: del buio, della malattia, dei piccoli e grandi dispiaceri della vita familiare, come quando si sentono litigare mamma e papà».

È una lettura che si può suggerire alle famiglie delle nostre parrocchie, «ma anche alle catechiste, in un percorso di avvicinamento al Natale, per ricavare un bel momento di preghiera nei giorni della novena». Il libretto è già disponibile presso l'editore e nelle librerie cattoliche.
Non è la prima volta che Monsignor Delpini si accosta ai più piccoli con i suoi scritti. Lo scorso Natale proprio sulle pagine di Famiglia Cristiana ha pubblicato il racconto L'incontentabile Bill, dedicato a un bambino e al suo, fortunato incontro, con Babbo Natale. Una favola che riproponiamo sul nostro sito on line.
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 02 dicembre 2017

Top