logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
152

I villaggi di Babbo Natale

Con Natale ormai alle porte e l'atmosfera natalizia che si respira ovunque, vi segnaliamo alcuni Villaggi di Babbo Natale in Italia per i prossimi weekend fuori porta, in famiglia. 
Non siete riusciti a incontrare Babbo Natale nel suo paese di origine in Finlandia?
Nessun problema. Babbo Natale ora ha casa anche in Italia e i villaggi di Babbo Natale sono diffusi ovunque anche da noi. Ecco di seguito alcune strutture dove i bimbi potranno incontrare Santa Claus, consegnargli la letterina, scattargli una fotografia e ricevere il diploma del bambino buono. Per intrattenere mamma e papà, invece, bancarelle, stand eno-gastronomici e, talvolta, laboratori creativi per trasformare la casa in una casa di Natale. 
VILLAGGIO DI NATALE FLOVER - BUSSOLENGO (VR)
Tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 9.00 alle 19.30 
E' uno dei primi e dei più grandi Villaggi di Babbo Natale in Italia, nato nel 1996 sull'esempio dei villaggi di Babbo Natale del Nord Europa e della Germania. Visitando il Villaggio di Natale, infatti, si ha davvero l'impressione di trovarsi in un borgo medioevale: sono ricostruite le mura di cinta della città fortificata, il bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico. il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Ampio spazio è, poi, dedicato alla presepistica e numerosi sono gli eventi e le novità che si rinnovano ogni anno. 
Un ricco programma di animazione intrattiene gli ospiti del Villaggio per tutto il periodo di apertura, mentre chi lo desidera può già prenotare la cena con Babbo Natale (dal 16 novembre al 21 dicembre tutti i giovedì al costo di 25€).
Per i bambini sono previsti laboratori creativi e di cucina (tutti i mercoledì a partire dalle 16.30 fino
al 20 dicembre), 
letture animate (a Legnoland tutti i lunedì fino al 4 dicembre alle ore 17.00), e tanto divertimento nelle vie e nelle piazze del Villaggio dove non è difficile incontrare Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti.
CASA DI BABBO NATALE - RIVA DEL GARDA (TN)
Dal 2 al 30 dicembre (controllare sul sito le date di apertura) dalle 10.00 alle 18.30
La Casa, lo Studio, l'Officina degli Elfi, il Trono, l'Atelier e la Cucina di Natalina, la Stanza dei Racconti... Tutto questo attende i bimbi che dal 2 dicembre visiteranno la Casa di Babbo Natale di Riva del Garda, un mondo incantato dove vivere a pieno la magia del Natale e trascorrere una giornata diversa in famiglia. Tutti i weekend e nei giorni festivi fino al 30 dicembre, un programma ricco di appuntamenti, liberi e gratuiti (si paga solo l'ingresso alla casa), che vedrà i bimbi impegnati a scrivere letterine, truccarsi da piccoli elfi, aiutare Natalina nella preparazione di dolci e manicaretti...
Chi lo desidera, poi, può visitare i mercatini di Natale di Arco e Riva del Garda o iscriversi all'Accademia degli Elfi per diventare Elfo (i corsi durano l'intero weekend e prevedono anche la visita completa della Casa di Babbo Natale con gli eventuali laboratori organizzati nelle stanze).
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata
 
 
 

Top