VOGHERA : Neve e gelo. Il Comune in campo anche per aiutare indigenti e senzatetto. Il piano prevede la collaborazione di Asm Croce rossa Caritas e Fs
VOGHERA – L’impegno del Comune contro il gelo… e la neve non si ferma alle misure per la pulizia delle strade ma si esterne anche alla tutela delle persone.
Diverse le iniziative messe in campo dall’Amministrazione.
“Per l’emergenza freddo il Comune, attraverso l’assessore Simona Virgilio, in questi giorni con temperature al di sotto dello zero – spiega il sindaco Carlo Barbieri – ha chiesto ad Asm di non sospendere la fornitura di energia e gas ai cittadini indigenti che sono in arretrato con i pagamenti.”
“Il Comune è sempre attento alle fasce deboli – conferma e aggiunge l’assessora Virgilio -. Non solo abbiamo chiesto all’Asm di non sospendere le fornitura ai cittadini indigenti, ma abbiamo anche chiesto, previo parere motivato dei servizi sociali, di ripristinare temporaneamente le forniture a quelle famiglie che il distacco lo avevano già avuto”.
Ma non solo.
“Oltre a questo – aggiunge Virgilio -. Abbiamo rinnovato l’invito alle Ferrovie dello stato di tenere aperta durate la notte la sala d’aspetto per accogliere gli eventuali senza fissa dimora rimasti al freddo e fuori dai dormitori cittadini.”
Infine l’assessorato ai servizi sociali ha rinnovato anche l’accordo con Croce Rossa per la perlustrazione della città nelle ore più fredde, al fine di somministrare bevande calde, e distribuire coperte, ai senzatetto.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 28 febbraio 2018