logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
38

"CARI BAMBINI, GRAZIE PER AVERCI OSPITATO IN CLASSE". FIRMATO: I CARABINIERI

di Eugenio Arcidiacono

Il tenero scambio di lettere tra i militari che durante le recenti elezioni hanno dormito nell'aula di una scuola elementare di Cernusco sul Naviglio e i piccoli alunni che ora sperano di incontrarli.-

Nell'Italia dove tutti litigano sui social, dalla scuola elementare "Rita Levi Montalcini" di Cernusco sul Naviglio alle porte di Milano arriva questa storia raccontata attraverso due letterine di carta scritte a mano che va controcorrente e fa ben sperare per il futuro. I protagonisti sono i carabinieri che durante le elezioni, dopo aver svolto il loro servizio, si sono fermati a dormire in un'aula della scuola e i piccoli alunni che al loro ritorno in classe hanno trovato questa loro lettera:
"Cari bambini della 2^D, volevamo ringraziarvi per averci ospitati in questi giorni. La vostra classe è bellissima, piena di colori e ci ha fatto sentire come a casa. Abbiamo visto la vostra foto di classe: siete tutti bellissimi.
Grazie ancora per la vostra ospitalità ed in bocca al lupo per l’anno scolastico.
P.S. Un augurio speciale di buon compleanno ad Alessandro e Alessio.
I vostri Carabinieri
".
Dopo qualche giorno, i bambini hanno risposto così:
"Cari Carabinieri che avete dormito nella 2^D di Via Mosé Bianchi, grazie per averci lasciato questa lettera. Siamo contenti che vi siano piaciute la nostra aula, la nostra fotografia di classe e i colori dei nostri cartelloni. Siamo felici di essere riusciti a farvi sentire come a casa vostra. Noi venerdì ci siamo impegnati per mettere in ordine i giochi, le cartacce e i banchi. Grazie a voi per aver lasciato la classe pronta per accoglierci. Vi auguriamo buon lavoro anche se sappiamo che è impegnativo e pericoloso. Alessandro e Alessio vi ringraziano per gli auguri di compleanno. Un caro saluto dai bambini e dagli insegnanti della 2^D.
P.S. Ci farebbe molto piacere potervi conoscere".
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 14 marzo 2018

Top