Diamo il benvenuto a 9 piccoli pavesi
di Anna Ghezzi
Al cambio della luna 20 bebè in 24 ore al policlinico San Matteo, sale parto al completo: sono arrivati da tutta la provincia.-
Torna dunque la rubrica Nuovi nati, un appuntamento fisso che abbiamo immaginato per dare il benvenuto ai piccolini e fare gli auguri alle loro famiglie che, con amore, li hanno attesi per tutto questo tempo: una foto sul giornale come ricordo da custodire nel tempo, per quando i bimbi saranno grandi e i capelli delle mamme imbiancati, come diceva una vecchia canzone.
Questa settimana vi presentiamo nove piccoli neo pavesi, tre ometti e sei donnine.
La piccola Mirea è nata il 1 aprile e pesava tre chili e mezzo. L’hanno accolta con gioia la mamma Sandra Montana e il papà Emanuele Borgese che vivono a Pavia.
Anche Massimo Gabriele Pintea, 4 chili di tenerezza, è nato il primo, un bellissimo pesciolino d’aprile per mamma Edina Melinda Domokos e babbo Alexandru, ungheresi trapiantati a Vidigulfo: «Abbiamo scelto Massimo, un nome italiano - racconta la mamma - e Gabriele, che è un nome anche ungherese, così anche la mia mamma riuscirà a chiamarlo con il suo nome senza difficoltà».
Romina Hoti e Fation Cala di Borgonovo Valtidone hanno dato il benvenuto alla piccola Keisi il 2 aprile, pesava 3,3 chili.
Irene Fracasso è arrivata il 3 aprile dopo tanta attesa, pesava tre chili e 5 grammi, a darle il benvenuto al mondo c’erano il papà Emanuele, la mamma Marie France Raybaud e il fratellino Andrea.
E tra i “lupetti” nati alla luce della luna piena c’è anche Matilde, nata il 2 aprile (3,550 chili) per la gioia della mamma Ilaria Forzellin e del babbo Marco Di Pietro.
«Si sono messi d’accordo per nascere tutti insieme» scherza Ilaria Arsoni, mamma della piccola Federica Malchi, nata anche lei sotto la luna e in attesa di tornare a casa dal papà Riccardo e dal fratellino Edoardo, 8 anni.
Nella stanza accanto c’è Simone Giuseppe Alanya, nato il 1 aprile (3,5 chili) che sorride nella tutina di Topolino a papà Eduardo e mamma Nathalie Bautista. «Abbiamo scelto di dargli due nomi come si usa in Perù - dice la mamma - ma italiani, ormai viviamo qui».
La piccola Beatrice Di Gregorio è arrivata in tempo per Pasqua, una bellissima sorpresa di 3170 grammi per mamma Miriam Cerilli, papà Angelo Di Gregorio e per il piccolo Lorenzo, 4 anni, prontissimo ad accogliere la nuova sorellina.
Infine il piccolo Michele è nato il 2 aprile (3,4 chili), ad accoglierlo papà Carlo Colombini, mamma Lara Pochintesta e il fratellino Giovanni, 4 anni, di Borgonovo Valtidone.
Come partecipare. Se volete veder pubblicate sul giornale anche le foto dei vostri bimbi contattateci all’indirizzo di posta elettronica nuovinati@laprovinciapavese.it o scriveteci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook La provincia pavese. Vi invieremo una liberatoria da far firmare a entrambi i genitori.
da www.laprovinciapavese.gelocal.it
@Riproduzione Riservata del 07 aprile 2018