VOGHERA 22/05/2018: Festa di Pentecoste. Nella chiesa del Carmine solidarietà per il Togo
VOGHERA - Un momento di condivisione e di festa che ogni anno torna in occasione della solennità di Pentecoste presso la Chiesa del Carmine di Voghera: la giornata di solidarietà a favore della Maison de Bethanie.
Nella Chiesa del Carmine a Voghera alle ore 11,15 ha visto come sempre la Messa animata dal coro S. Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme. Al termine rinfresco con i prodotti tipici e mercatino allestito con prodotti di artigianato togolese e manufatti realizzati dai ragazzi della Maison de Bethanie. Tutto il ricavato sarà devoluto a Suor Victoire per venire incontro alle necessità del centro, che punta ad ospitare un centinaio di giovani spesso malati e indifesi, senza più una casa, una famiglia, e dare loro la possibilità di essere nutriti e poter frequentare la scuola, educandoli al bene comune.
La Giornata della Solidarietà viene organizzata ogni anno da Byby Lucette, infermiera dell’ospedale di Voghera, nativa di Lomè, in Togo, dove vive sua sorella, Suor Victoire, che ha dato vita alla Maison de Bethanie. Byby durante l’anno organizza diverse feste e mercatini della solidarietà, aiutata da tante associazioni, come Insieme, Clessidra e Porana eventi, proprio per questa buona causa. “Il nostro prossimo obiettivo è dar vita ad una fattoria con l’allevamento del bestiame. Ma vogliamo anche accrescere il numero dei posti letto e aiutare i tanti bimbi nelle cure delle malattie, garantendo loro anche i pasti caldi” racconta Byby.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 22 maggio 2018