Visualizzazioni:
49
Neonati al mare: 7 consigli per non avere problemi
di Alice Demare
Per le neomamme che ne hanno la possibilità, nulla di più consigliato, ora che l'estate è finalmente arrivata, di portare al mare al mare il bebè. Ecco, alcuni consigli per vivere la spiaggia serenamente.
Mare, sole, iodio, temperature più miti.
Per molte neomamme è tempo di mare, spiaggia, bagni di sole, per la prima vacanza al mare con il bebè.
Come comportarsi, però, sulla spiaggia per non avere problemi?
Di seguito 7 consigli utili.
- Anche a pochissimi giorni di vita, non ci sono problemi a portare in spiaggia un bebè. L'importante è andarci molto presto al mattino e tardi la sera, evitando tutte le ore centrali della giornate (per un bimbo di pochi mesi l'orario migliore è tra le 7 e le 9 e tra le 17 e le 19. Man mano che cresce, si può rimanere sulla spiaggia anche fino alle 11 e nel pomeriggio a partire dalle 16).
- Anche un bambino piccolissimo può essere immerso nell'acqua di mare per un bagnetto con mamma e papà. Il bagno non dovrà durare più di qualche minuto evitando, però, di immergersi se l'acqua è eccessivamente fredda.
- Ungere sempre il bambino con una crema a protezione totale ripetendo l'operazione più volte durante la permanenza in spiaggia. La crema va messa anche per le passeggiate sul lungomare.
- Non lasciare il bambino ai raggi diretti del sole. Se si addormenta sul passeggino o la carrozzina, aver cura che sia sempre all'ombra sotto a un ombrellone.
- Bagnare sempre la testa del bambino con un pochino d'acqua e fargli indossare sempre un cappellino.
- In spiaggia e durante le passeggiate sul lungomare, far indossare al bambino occhiali da sole.
- Offrire spesso da bere al bimbo o attaccarlo al seno più spesso, in particolare nelle giornate molto calde.
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 03 giugno 2018