Chi ha paura dei compiti delle vacanze?
di Alessia Altavilla
Sebbene la scuola non sia ancora finita, ecco alcuni consigli per organizzarsi al meglio con i compiti delle vacanze. Redooc, infatti, offre una soluzione a portata di clic per renderli meno “ingombranti” e più divertenti!
perchè non provare subito la registrazione gratuita su redooc.com ?
Ogni anno la solita storia: sebbene l’estate sia vicina, l'incubo compiti delle vacanze aleggia nell'aria come un avvoltoio.
Per tutti gli alunni della Scuola Primaria e per le loro famiglie, infatti, è già tempo di pensare a come organizzarsi con i compiti estivi, in modo da godersi in santa pace le meritate vacanze.
Quando farli? E come infilare tutti quei libri pesanti e ingombranti tra le già super cariche valigie di viaggio?
La soluzione la offre Redooc, la piattaforma di didattica digitale, ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone, dedicata alle materie STEM – Science, Technology, Engineering, Mathematics: per svolgere i compiti delle vacanze senza stress, anzi, quasi divertendosi, sono sufficienti uno smartphone o un tablet!
La sezione della piattaforma dedicata alla Scuola Primaria, infatti, mette a disposizione dei più piccoli un mondo di opportunità per imparare e ripassare tutti gli argomenti dalla I alla V classe di Aritmetica, Geometria, Misura e Grammatica italiana.
I contenuti, in continuo aggiornamento, seguono le Indicazioni Ministeriali e mirano a rendere meno spaventose agli occhi dei bimbi materie tradizionalmente “antipatiche” come la Matematica e la Grammatica.
Come? Con un linguaggio semplice e moderno, con una grafica accattivante e con la tecnologia capace di trasformare lo studio in un’occasione di gioco.
Solo per dare un esempio, Redooc per ogni lezione propone 3 livelli di esercizi interattivi per accumulare punti e gettoni che servono per scalare la classifica ma anche per acquistare gli avat
ar per arricchire il proprio profilo: si può scegliere tra gli avatar bambini, scienziati, mostri ... e tanti altri!
Senza parlare della possibilità di scaricare e stampare tantissimi giochi cartacei.
Per iniziare subito a giocare con i numeri e le lettere insieme al bambino è sufficiente registrati gratuitamente su redooc.com alla pagina dedicata a Bambinopoli e ottenere l’accesso a tutti i contenuti Redooc Premium Medie e Primaria gratis per 1 mese (una volta scaduto sarà, comunque, possibile accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 03 giugno 2018