Giochi pericolosi dal ponte: tuffi nell’Adda da oltre dieci metri
Redazione Internet
Sul vecchio viadotto di Bisnate sono stati avvistati alcuni giovani impegnati a lanciarsi a volo d’angelo nel fiume sottostante.
Ci risiamo. Con l’estate torna la follia dei giochi pericolosi dal ponte di Bisnate. Gruppi di ragazzi sono stati avvistati nei giorni scorsi mentre si cimentavano in tuffi a volo d’angelo nel fiume da oltre dieci metri d’altezza. Il vecchio viadotto lungo la Paullese è per altro interdetto al passaggio e tra le sue arcate occhieggiano massi e spuntoni di ferro. Quella dei tuffi non fiume, oltre che vietata, è dunque una pratica molto pericolosa.
La polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano è stata informata, ma al momento non sono pervenute segnalazioni, che invece sono arrivate ai carabinieri di Pandino e alla polizia locale di Spino.
«Rimango basito - commenta il sindaco di Zelo Angelo Madonini - nell’apprendere che alcuni ragazzi rischiano la vita con giochi estremi ed irrazionali. Chiederò alle forze dell’ordine un ulteriore sforzo per vigilare anche il ponte e le rive dell’Adda. Non so spiegarmi cosa possa spingere degli adolescenti a simili assurdi comportamenti».
da www.ilcittadino.it
@Riproduzione Riservata del 25 luglio 2018