Athos alla Borsa del Fumetto
di Sabrina Vita
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 09 dicembre 2021
Appuntamento alla Borsa del Fumetto di Milano per la presentazione del nuovo volume di Athos dal titolo FRA TINO.-
Domenica 12 Dicembre Atos Careghi (in arte Athos) presenterà alla Borsa del Fumetto il suo nuovo volume FRA TINO, dedicato al suo personaggio più famoso, nato nel 1982 su IL GIORNALINO, pubblicato da SBAM! COMICS.
FRA TINO è un fraticello candido e un po’ pasticcione, che vive in una dimensione tutta sua, fatta spesso di situazioni surreali e quasi sempre senza parole.
FRA TINO è la creazione più famosa del grande vignettista e fumettista Athos, creato nel 1982 per le pagine del Giornalino, del quale è protagonista da 40 anni.
Questa raccolta, selezionata dallo stesso Athos, propone il meglio delle tavole del piccolo frate. È un libro di fumetti, certo. Ma molto di più, è un libro di poesie. Senza nemmeno una parola.
Athos sarà presente dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 per firmare e dedicare il volume.
L’AUTORE
Atos Careghi, in arte Athos, emiliano di origine e milanese di adozione, disegna fumetti, strisce e vignette fin dagli anni Cinquanta, dallo storico Vittorioso al Giornalino, ma anche Il Monello, Gialli Mondadori, Candido, Bertoldo, Settimana Enigmistica, Famiglia Tv tra i molti altri. Premiato in molteplici occasioni, il suo personaggio più famoso è sicuramente Fra Tino, il fraticello nato nel 1982 che con questo volume festeggia i suoi primi 40 anni.
La Borsa del Fumetto – Via Panfilo Castaldi 23, 20124 Milano
www.borsadelfumetto.com – Tel. 02/66669040