logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
45

Bimbi in ufficio con mamma e papà: conto alla rovescia per la festa

di Barbara Millucci

Il 25 maggio aziende aperte per la 24esima edizione dell’iniziativa del Corriere della Sera/L’Economia Per aderire: bimbinufficio@rcs.it o chiamare il numero 02.89663231.-

Sta per arrivare «Bimbi in ufficio con mamma e papà», la festa in azienda dedicata ai figli dei dipendenti, promossa dal Corriere della Sera/L’Economia. Il family day, pensato per far conoscere e toccare con mano ai piccoli il luogo di lavoro dove i genitori trascorrono buona parte del tempo, quest’anno è programmata per la giornata del 25 maggio. Durante il kids day, alla sua 24esima edizione, le imprese potranno organizzare giochi, laboratori educativi e svaghi per intrattenere in modo gioioso i piccoli ospiti e permettere ai genitori di trascorrere del tempo con loro.

Le new entry

Tra le adesioni giunte quest’anno anche quelle di Leroy Merlin e Bricocenter che organizzano, per i figli dei dipendenti, giochi con tiro all’arco, bolle di sapone giganti, esercizi di equilibrio con piatti colorati e spettacoli con le ombre cinesi, proiettando il corpo e le sagome di oggetti. Nel pomeriggio, i bambini faranno un tour guidato divertente, per conoscere gli uffici di mamma e papà. A fine giornata, è previsto lo spettacolo «Il tamburino Magico» con la compagnia teatrale «La corte della carta», per poi concludere la giornata di festa con canti e balli di gruppo. Anche Chep, importante azienda che opera nel settore della logistica, partecipa all’iniziativa Bimbi in Ufficio per l‘undicesimo anno consecutivo. Circa 30 bambini dei dipendenti potranno scoprire l’ufficio dove lavorano i genitori, e seguire attività giocose mirate all’educazione sulla sicurezza stradale. Aderisce all’edizione 2018 di «Bimbi in Ufficio», ideata e realizzata da Rcs, anche Fnm, il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia e nel Nord Italia. L’evento si svolgerà la mattina del 25 di questo mese e coinvolgerà i circa 70 figli dei dipendenti. Nel corso della mattina, i bambini realizzeranno disegni e giochi inerenti il tema della sostenibilità. I lavori saranno poi utilizzati per realizzare delle piastrelle ispirate proprio ai disegni dei bimbi. Le opere saranno collocate nei sottopassi ferroviari e negli atri della rete di Ferrovienord. Prevista anche una leggera merenda nel corso della giornata.

Le iniziative

Anche Zurich quest’anno parteciperà a Bimbi in Ufficio, nella giornata del 25 maggio, con la collaborazione del teatro del Buratto. Mentre AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, quest’anno affianca alcune aziende aderenti all’iniziativa con un format di intrattenimento dei bambini innovativo: oltre alle attività ludiche classiche, un ricercatore incontrerà i bimbi per raccontare loro la sua esperienza e per trasferire, sempre attraverso il gioco, le sane regole di una buona alimentazione e prevenzione. Ci saranno tante attività ludiche (giochi di squadra, dimostrazioni sportive di scherma e hokaido), mentre l’incontro con il ricercatore servirà a capire l’entusiasmo, la fatica e i risultati legati al suo importante lavoro. Grazie all’uso di strumenti multimediali, immagini e video, si alterneranno momenti di informazione e interazione per accompagnare i ragazzi in un processo formativo ricco di scoperte e conoscenze, guidato dalle loro stesse domande. Le aziende che quest’anno intendono aderire a Bimbi in Ufficio possono iscriversi inviando una mail a bimbinufficio@rcs.it o chiamare il numero 02.89663231.

da www.corriere.it
@Riproduzione Riservata del 07 maggio 2018

Top