"CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE" ODV: 44a GIORNATA PER LA VITA - CUSTODIRE OGNI VITA
di Milena/Cav
@Riproduzione Riservata del 06 febbraio 2022
Stamani presso la Parrocchia Santa Maria Della Salute PADRI BARNABITI, è stata celebrata la S. Messa per la 44a GIORNATA PER LA VITA, la Conferenza Episcopale Italiana ha scelto come tema “Custodire ogni vita”. «La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita - spiegano i vescovi in un messaggio - è quella della custodia.
Padre Sund mentre celebra la S. Messa
Noi volontarie/i del Centro di Accoglienza alla Vita continueremo ad essere vicino alle mamme in attesa di un figlio, supportandole e sostenendole a portare avanti una gravidanza, aiutandole a superare le difficoltà della vita quotidiana. L’ascolto, l’accoglienza, un sorriso, possono incoraggiare una madre a far nascere il proprio figlio, perché il cuore e la mente dicono sempre “Sì alla vita”.
Ecco la ns. volontaria Rinetta/Direttivo CAV, che sta leggendo una sintesi dell'attività svolta dall'Associazione, appena dietro due rappresentanti:
alla Vs. sinistra Sorella Maria Luigia Botticini della CRI
alla Vs. destra la Prof. Lilli Barberi che insegna presso l'Istituto B. Pascal
E poi cerano loro, Loris, Sara e Lucia che hanno animato la celebrazione della S. Messa con i loro strumenti musicali: il flauto traverso e il pianoforte, rendendo piacevole la funzione.
Un gruppo di Volontari CAV
Al termine della S. Messa noi volontari abbiamo distribuito le primule a mamme e bambini.
Cittadini vogheresi e non, grazie per la Vs. generosità perchè ci consente di continuare a regalare sorrisi ai bambini, e speranza per le mamme e le famiglie bisognose di tutto.
La Presidente Costantina Marzano
Il Consiglio Direttivo
I Volontari