COME DARE IL BIBERON AI GEMELLI
di Debora Uberti mamma di Giada e Elena due gemelle di 11 anni
da www.crescereduegemelli.com
@Riproduzione Riservata del 17 novembre 2020
Come dare il biberon ai gemelli ? Quando entrano a far parte della nostra vita non un neonato ma bensì due con l’arrivo di gemelli, in un primo momento siamo un pò preoccupate.
Sarà una gioia immensa e naturalmente doppia, ma anche l’ impegno, la pazienza e la costanza e dovranno essere moltiplicate per due.
Vale a dire vestiti per due, prodotti per l’igiene per due, alimentazione per due e se non riuscite ad allattarli al seno bene altrimenti ricorrerete al biberon, non fatevene una colpa, cresceranno sani ugualmente .
Ve lo garantisco con esperienza personale.
Come dare il biberon ai gemelli?
Vediamo assieme alcuni consigli utili per rendere questa esperienza il meno stressante possibile.
Dare il biberon ai gemelli è sicuramente molto impegnativo perché nell’arco della giornata dovrete darglielo molte volte.
Innanzitutto mantenete la calma vi basta semplicemente organizzarvi con anticipo.
- acquistate diversi biberon
- acquistate uno sterilizzatore
- sterilizzate i biberon già verso sera, così avrete pronti la mattina i biberon solo da riempire
- per la poppata notturna, mettete in frigo i biberon di latte già pronti, oppure prima di andare a dormire preparatevi le dosi di latte in polvere e acqua delle quali avrete bisogno. Così non farete altro che versare il tutto nel biberon e riscaldare.
- per riscaldare i biberon ho sempre usato il microonde, pratico e veloce.
Con due gemelli la cosa fondamentale è l’organizzazione e cercare sempre, anche se a volte non è per niente facile, complice la stanchezza fisica e mentale, mantenere la calma, farsi aiutare da qualcuno.
Se potete anche durante la giornata ritagliatevi anche solo 5 minuti per una semplice chiacchierata.
Il seggiolino un alleato per dare il biberon
Per dare il biberon ai gemelli se siete sole, potete mettere i bambini dentro i loro seggiolini così avrete le mani libere per poter dare ad entrambi il latte .
Cuscino da allattamento sarà più semplice dare il biberon
Potete anche usare il cuscino da allattamento che è studiato apposta per consentire ai bambini di avere la giusta posizione durante la poppata.
Altrimenti potete mettere un bambino nel marsupio e dargli il biberon e l’altro bambino sistematelo nel seggiolino davanti a voi.
Inizialmente può sembrare difficile ma dopo qualche settimana riuscirete a trovare il vostro ritmo per dare il biberon ai gemelli. La cosa primaria è sempre mantenere la calma e organizzarsi.
Potrebbero interessarvi anche:
curiosità sui gemelli
I migliori libri sui gemelli anno 2020
come togliere il pannolino ai gemelli