logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
30

CSV LOMBARDIA SUD - FesTEENval, i ragazzi protagonisti di una città per teeneger

CSV Lombardia

@Riproduzione Riservata

Il festival per ragazzi pensato e organizzato dai ragazzi stessi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, è frutto di un percorso partecipato da teenagers e associazioni che è iniziato a ottobre dello scorso anno con laboratori, riunioni organizzative, brainstormig, discussioni e nuove amicizie.

L’iniziativa vuole essere occasione per rendere i giovani protagonisti attivi della città, dar loro la possibilità di mettere in gioco la propria intraprendenza e creatività, dare visibilità ai percorsi laboratoriali intrapresi durante l’anno e creare nuove e preziose relazioni.

Gli organizzatori: “I giovani sanno stupire e coinvolgere con modalità tutte loro che conquistano e mettono inevitabilmente in crisi noi adulti. Grazie a questo percorso, e a questo gruppo che ha camminato con noi, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano la loro travolgente potenza e speriamo che il Festeenval possa diventare sempre più cassa di risonanza di una generazione che ha tante cose da dire anche ai più ‘grandi’”.

L’edizione 2020 prevede iniziative a distanza sfruttando il web e i canali social:

DibatTEENton 15 maggio su piattaforma Zoom

Proposte di film “Film tips” e libri “Book tips” sui social, fb: Festeenval, instagram: Feesteenvalpavia

Il Festeenval ha anche un canale YouTube, dedicato alla musica, suonata dai giovani protagonisti del territorio pavese. Inauguriamo il canale con una hit che durante l’estate del 2004 ha fatto ballare milioni di persone, raggiungendo il primo posto nelle classifiche di tutta Europa.
Stiamo parlando di “Dragostea Tin Dei” primo ed unico successo della band moldava O-Zone nella versione di Lorenzo, che in queste note rivive l’euforia della gioventù, con l’augurio che il suo lavoro possa scatenare in tutti le stesse emozioni.
Ringraziamo quindi Lorenzo Augello (l’autore) e Matteo Suardi che ha contribuito con l’assolo e tutti i musicisti che stanno lavorando a questo progetto. Seguite il canale YouTube del Festeenval, dove troverete tutte le canzoni caricate in queste settimane.

L’iniziativa fa parte del progetto Festeenval2020, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

https://www.youtube.com/watch?v=2W9sjBwAwic

Questo progetto è sostenuto dalla rete composta dal capofila Calypso Il Teatro per il Sociale, A ruota LiberaGiocolarteOzelot LabKollazione, Cielo Terra e MusicaCSV Lombardia Sud e Incipit.

Per informazioni e adesioni

Top