Milano. La Messa di congedo del cardinale Scola
Redazione Internet
Stasera alle 21 in Duomo. diretta su Chiesa Tv canale 195, Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it.-
Il cardinale Angelo Scola si congeda dall'arcidiocesi di Milano dopo averla guidata per sei anni. Stasera alle 21 la celebrazione in Duomo (diretta su Chiesa Tv canale 195, Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it).
Il porporato presiederà il pontificale nella solennità della Natività di Maria e come immagine ricordo, che sarà distribuita ai fedeli con una preghiera, ha scelto l’affresco di Guido Reni rappresentante appunto “La nascita della Vergine”, conservata a Palazzo del Quirinale a Roma.
«A quanti intendono esprimergli riconoscenza con un segno concreto – fa sapere una nota dell’arcidiocesi ambrosiana – anche in continuità con la destinazione di tutte le offerte raccolte durante la visita pastorale feriale, il cardinale Scola ha invitato a contribuire al Fondo “Diamo lavoro”, la terza fase del Fondo Famiglia Lavoro a favore di chi ha perso l’occupazione».
Con la fine del suo incarico pastorale nell’arcidiocesi, Scola lascerà l’appartamento nel Palazzo arcivescovile per risiedere nella casa canonica di Imberido (Oggiono, Lecco), vicino al suo paese natale, Malgrate.
Il suo successore, l’arcivescovo Mario Delpini, prenderà il possesso canonico dell’arcidiocesi domani.
da www.avvenire.it
@Riproduzione Riservata del 08 settembre 2017