Scuola: le risposte del Ministro Bussetti
di Alessia Altavilla
Settimana corta o lunga? Compiti si o compiti no? Armadietti, perché no? Il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti in un'intervista rilasciata recentemente risponde a raffica sul tema scuola.-
A pochi giorni dall'inizio ufficiale dell'anno scolastico 2018/2019, il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti rilascia una lunga intervista al quotidiano La Verità nel corso della quale, oltre ad affrontare gli annosi temi della carenza degli insegnanti, degli stipendi, dello stato delle strutture scolastiche... parla anche di argomenti più leggeri fornendo la sua visione di quella che dovrebbe essere, secondo lui, la scuola pubblica.
Ecco le risposte:
SETTIMANA LUNGA O CORTA?
Secondo il Ministro la settimana dovrebbe concludersi, per tutti, il venerdì È, dunque, favorevole alla settimana corta.
COMPITI: TANTI O POCHI?
Sì, Ma senza eccedere. Il giusto sta nell'equilibrio.
PRESENZA DEI GENITORI NEI CONSIGLI SCOLASTICI
Sì, ma dando a tutti il giusto ruolo, compresi gli Enti locali che in questo momento sono esclusi.
ABBIGLIAMENTO A SCUOLA
Rispettoso e adatto al luogo in cui ci si trova. Va bene seguire la moda, ma con decoro (sui jeans strappati storce il naso).
IL SUO SOGNO SEGRETO?
Presenza di armadietti nelle classi. Non solo per alleggerire il carico che ogni giorno i bambini si portano dietro, ma anche per insegnare loro la cura e il rispetto delle loro cose.
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 04 settembre 2018