logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
148

Si è spenta Franca Ferioli, una vita dedicata agli altri

Moglie dell'ex comandante dei carabinieri di Voghera, ha operato a tempo pieno in associazioni per il sociale.-

VOGHERA. Si è spenta nella mattinata di domenica 24 dicembre dopo una lunga malattia, all'età di 78 anni, Franca Ferioli, moglie del colonnello Salvatore Bevacqua, conosciuta a Voghera per la continua attività nel sociale. Da tempo era ospite dell'hospice S. Francesco di Pinarolo Po. 

"Una donna altruista e coraggiosa, sempre impegnata nel sociale", così la ricordano i molti conoscenti vogheresi, dove Ferioli, conosciuta anche come moglie dell'ex comandante dei carabinieri del locale comando,  operava in molte associazioni. Oltre al marito colonnello, Ferioli lascia quattro figli: Giuseppe, colonnello dei carabinieri, Alfredo, tenente colonnello dell'esercito, Annarita e Gianluigi tenente colonnello dei carabinieri.

Franca Ferioli era nota a tutti in città per le sue molte iniziative in campo sociale: è stata la prima a creare una sezione femminile dei carabinieri provinciali e recentemente ha dato vita all'Ados (Associazione donne operate a seno) al policlinico di Pavia, di cui era vice presidente. Inoltre era dama di commenda del l'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, proprio per l'attività che prestava a tempo pieno in aiuto del prossimo.

"In queste ore abbiamo ricevuto tanti attestati di cordoglio dalla gente comune e dai vertici dell'amministrazione comunale - spiega il figlio Giuseppe -. Mia mamma era conosciutissima in città. La ricordo per l'altruismo che la caratterizzava, per la voglia di aiutare gli altri. Ringrazio l'hospice che l'ha curata in modo ineccepibile fino all'ultimo attimo di vita".

I funerali di Franca Ferioli Bevacqua si terranno mercoledì 27 dicembre alle 10.30, in Duomo a Voghera;  il rosario sarà recitato martedi 26 dicembre alle 18.30, sempre in Duomo.
da www.laprovinciapavese.gelocal.it
@Riproduzione Riservata

Top