Soluzioni anti-smarrimento per bambini
Oltre alle raccomandazioni da ripetere ai bambini, ecco alcune soluzioni anti-smarrimento utili fuori casa, in vacanza o in viaggio.
Braccialetto anti-smarrimento
I braccialetti anti-smarrimento per bambini rendono immediatamente possibile il contatto con i genitori. Troviamo braccialetti molto semplici, su cui è possibile scrivere il numero di telefono da chiamare in caso di smarrimento (accertiamoci di usare un pennarello indelebile), mentre quelli più tecnologici funzionano grazie a specifiche app. Alcuni braccialetti ci avvisano con un messaggio sul cellulare se il bambino oltrepassa il limite che abbiamo precedentemente impostato. Sono fatti in materiale morbido, leggero e impermeabile, adatto ai polsi dei bambini.
Localizzatore gps bambini
Alcuni modelli di localizzatore gps possono essere indossati dal bambino come il ciondolo di una collana. Funzionano tramite un'app e ci indicano la posizione del bambino su qualsiasi distanza. Alcuni modelli sono dotati di un tasto con cui il bambino può chiamare un cellulare in caso di necessità e possono essere utili per i bambini più grandi durante le escursioni, in viaggio, nei tragitti casa-scuola.
Bretelle anti-allontanamento per i più piccoli
I bambini che iniziano a camminare e a esplorare il mondo sono attratti da tutto ciò che li circonda. In questa fase possono essere utili le bretelle anti-allontanamento che uniscono il bimbo all'adulto. La bretella viene indossata dal bimbo come fosse uno zainetto, mentre l'adulto ne indossa la prolunga al polso. L'imbragatura anti-smarrimento permette all'adulto di mantenere le mani libere e può essere utile in situazioni di grande affollamento o, per esempio, quando abbiamo le mani impegnate con i bagagli.
Buone vacanze!
@Riproduzione Riservata del 20 giugno 2017