Un nuovo standard per la sicurezza in auto: arriva il seggiolino con Airbag
di Redazione Bambinopoli
E’ stato presentato ufficialmente il 18 ottobre 2017. E’ il nuovissimo AxissFix Air , che ha una caratteristica “invisibile”, ma davvero innovativa: è l’unico seggiolino al mondo con Airbag integrati.-
In Italia si verificano circa 170.000 incidenti sulla strada. Nel 2016 sono stati 53 i bambini che hanno perso la vita in incidenti stradali e più di 1.300 hanno subito ferite, alcune delle quali anche gravi.
Nonostante gli Airbag siano già utilizzati per le auto e per i giubbini dei motociclisti, nessuno finora li aveva utilizzati per migliorare gli standard di sicurezza nel trasporto di coloro che sono più “preziosi” e fragili: i bimbi in auto.
L’Airbag consente proprio di ammortizzare questi movimenti e di proteggere quindi ulteriormente i bambini, anche quando sono molto piccoli. I test hanno provato che la tecnologia Bébé Confort Air Safety® contribuisce a ridurre fino al 55% in più le forze che si sprigionano sulle vertebre del collo e sulla testa del bambino in caso di collisione frontale, quando il bambino viaggia in senso di marcia.
In caso di collisione, gli airbag vengono immediatamente innescati e si gonfiano con aria fredda in soli 0,050 secondi! L’impatto viene rilevato grazie a dei rilevatori inseriti nel sistema ISOFIX.
Il seggiolino AxissFix Air ha comunque tutta una serie di caratteristiche di estrema utilità e importanza per la sicurezza.
Le 2 possibilità di installazione consentono inoltre di seguire ogni stadio di sviluppo del bambino, garantendo praticità e risparmio. Il prodotto può essere usato infatti dai 4 mesi ai 4 anni.
- Sicurezza i-Size
- Sedile girevole a 360 gradi
- 2 possibilità di installazione, in entrambi i sensi di marcia (in senso contrario di marcia fino a 87 cm di altezza del bambino)
- Garanzia del prodotto a vita.
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 03 novembre 2017