logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
32

VARZI 15/07/2020: Sabato una giornata per ragazzi dedicata al Teatro e al Volontariato

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 15 luglio 2020

VARZI – La compagnia teatrale Oltreunpo’ e l’Associazione Famigliare Nova Cana A.P.S presentano un evento teatrale che avrà luogo Sabato 18 luglio presso il comune di Varzi.


L’evento sarà articolato in due momenti.  Alle ore 18 Laboratori di Recitazione (Voce e Improvvisazione) e alle ore 20,30 Spettacolo Teatrale “Tanto di Cappello”
Lo spettacolo rientra nell’iniziativa “Teatro nel borgo” e del progetto “Associazioni in rete per generare servizi, Comunità, inclusione e sviluppo nelle aree rurali e montane dell’Oltrepò pavese – progetto intrecci”.
L’evento si inserisce in un percorso dedicato ai ragazzi, per avvicinarli al mondo del volontariato ed oggi, più che mai, provare a superare insieme l’esperienza di “reclusione” vissuta.
E’ pensato per tutta la comunità della città di Varzi, ed ha l’intento di portare l’esperienza del teatro sia attraverso percorsi di formazione sia con Spettacoli Teatrali. La serata avrà inizio alle ore 18 con delle lezioni didattiche di Recitazione, Voce e Improvvisazione (preferibilmente per ragazzi tra i 12 e i 16 anni).
Le lezioni saranno gratuite ed è consigliata la prenotazione a voghera@oltreunpo.it, oppure al 3450693323. I ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore per la compilazione del modulo di partecipazione (normativa anti Covid-19)
A seguire per le ore 20,30 ci sarà lo spettacolo dal titolo “Tanto di Cappello – Chapeau”
Scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici (produzione Lo Spaventapasseri Teatro)
L’ingresso è gratuito e per la visione dello spettacolo non è prevista la prenotazione (si consiglia di arrivare prima dell’ora di inizio per gestire al meglio gli ingressi).
La serata sarà gestita nel rispetto delle normative COVID. Con la chiusura della piazza, ingressi ed uscite controllate, rilevamento della temperatura e divieto di assembramenti.

Top