VOGHERA 09/05/2018: Lezione dei Carabinieri sul bullismo alla scuola De Amicis
VOGHERA – Il 3 maggio, presso il salone della Scuola Primaria E. De Amicis, si è tenuto un incontro rivolto alle classi quinte sul “bullismo”.
Ad illustrare tale tematica sono intervenuti il Luogotenente Giovanni Galletta e il Maresciallo Maggiore Vincenzo Accetta, che si sono presentati come “amici dei bambini” e che hanno saputo intrattenere gli alunni dialogando con loro mediante esempi pratici e coinvolgenti.
I rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno sottolineato l’importanza del “rispetto reciproco tra compagni”, per poter frenare le conseguenze di questo fenomeno sociale che, se trascurato, potrebbe sfociare in situazioni spiacevoli e pericolose.
Tutti gli alunni si sono dimostrati interessati ed hanno rivolto numerose domande relative all’argomento, raccontando anche le proprie esperienze.
Al termine dell’incontro è stato consegnato ad ognuno un volantino con consigli utili per tutelarsi dalle truffe e per mettere la sicurezza al primo posto.
Le insegnanti valutano positivamente tale incontro, inserito in un quadro di interventi di Educazione alla Legalità, che la scuola condivide e persegue, con vari percorsi e progetti.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 09 maggio 2018