logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
42

VOGHERA 13/06/2020: Città pronta per riaprire i parchi gioco. Due sono nuovi di zecca

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 13 giugno 2020

VOGHERA – Non appena ci sarà il via libera definitivo per la loro riapertura, il Comune di Voghera si presenterà pronto al nastro di partenza (o meglio di ripartenza). Il tema sono i parchi gioco.

In città, infatti, nella frazione Medassino e nella frazione Oriolo, sono pronti per essere aperti due parchi gioco, oltretutto nuovi di zecca.

“Così come per altri ambiti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniele Salerno – durante tutti i mesi della pandemia i nostri uffici non solo non sono rimasti fermi ma approntato opere che ora sono pronte per essere utilizzate. Fra queste c’è anche la realizzazione dei due nuovi parchi gioco nelle due frazioni. Due parchi che ci erano anche stati chiesti dalla popolazione e che per noi rappresentano una promessa mantenuta.”

Infrazione Oriolo il parco è stato realizzato a fianco della scuola, “così che – spiega ancora l’assessore -, volendo, potrà diventare un’appendice a sostegno alle attività dell’istituto.”

Il parco (la stessa cosa vale per quello di via Montagna a Medassino) è dotato di tutti i principali giochi per bambini dai 6 ai 12 anni: giochi che sono stati installati su una pedana anti-trauma.

“Siamo particolarmente orgogliosi del lavoro fatto – aggiunge l’assessore -, anche perché all’interno di questi parchi sono stati inseriti dei giochi che possono essere utilizzati anche da bambini con disabilità.”

Al momento le specifiche normative sulla riapertura dei parchi non sono state emanate dal governo… e il Comune scalpita.

“Noi – precisa Salerno- siamo pronti per la riapertura non appena gli intendimenti del Governo e della Regione saranno chiari. Nostro obiettivo è riaprire al più presto i principali parchi cittadini, cosa comunque non semplice: poiché, come si può immaginare data la pandemia e la necessità di sanificazione e controllo che richiede, la materia è complessa.”

Il costo complessivo delle due opere e i pari a 65.000 €.

Top