VOGHERA 17/12/2020: Pareti trasparenti dotate di maniche… per fare gli auguri e toccare gli anziani della casa di riposo. Succede allo Zanaboni
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 17 dicembre 2020
VOGHERA – Il pensionato Zanaboni Onlus di Voghera, sin dall’inizio di questa maledetta pandemia si è distinto per l’attenzione e misure (tutti ricordano il simpatico video dei nonnini che ricordavano le precauzioni da prendere per non prendere il coronavirus).
Ora l’istituto vogherese (Opera Pia Casa Del Pane Asilo Notturno Pensionato Zanaboni Onlus), nell’ottica della ‘convivenza’ con il SarCoV2, ha lanciato una iniziative tesa a consentire, nell’anno del “distanziamento”, in occasione delle festività natalizie, un contatto fisico tra gli ospiti della casa di riposo e i familiari, parenti e amici… tutto in piena sicurezza.
Un parete trasparente dotata di “maniche”, dunque, è stata montata su una porta. In questo modo i visitatori possono non solo fare gli auguri a “vista” e parlando (via cellulare), ai loro cari, ma possono anche toccarli, sebbene solo attraverso dei lunghi guanti. L’iniziativa, già applicata in altre case di riposo italiane ora dunque sbarca a Voghera e durerà fino al 5 di gennaio 2021.