VOGHERA 22/11/2023: L’attesa è finita. Domenica riapre il Teatro Sociale. La “prima” alle 16.30 e in replica alle 20.30 per i cittadini
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 22 novembre 2023
VOGHERA – Attesa finita. Domenica 26 novembre riapre la “Piccola Scala”, il Teatro Sociale di Voghera, chiuso dai lontani anni ‘80. La riapertura avverrà in due step. Con uno spettacolo, alle 16,30, riservato alle autorità e uno spettacolo la sera, alle 20.30,dedicato alla popolazione.
I ticket per lo spettacolo di domenica 26 novembre alle ore 20:30 potranno essere acquistati presso la Biglietteria in via Emilia nelle giornate del 23 e 24 novembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20, mentre il 26 novembre la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13.
La scelta di proporre una doppia rappresentazione – ha spiegato la Sindaca – risponde alla volontà di consentire il maggiore accesso possibile dei cittadini al Teatro, dal momento che, riservando alle autorità la rappresentazione delle 16.30, vi sarà nello spettacolo successivo la completa disponibilità del teatro per la cittadinanza, a cui il teatro appartiene, in modo da garantire la più ampia partecipazione”.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto al Comitato della Croce Rossa Italiana di Voghera per l’acquisto di una ambulanza molto speciale: si tratta dell’ambulanza dei desideri, grazie alla quale sarà possibile prendersi cura del benessere di chi ha più bisogno attraverso la realizzazione dei loro desideri, che siano poter incontrare un amico o andare a vedere uno spettacolo.
Dopo la prima partirà la stagione teatrale vera e propria, che sarà svelata il 2 di dicembre.