logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
34

VOGHERA 28/05/2018: Gioco poco sicuro al parco. La Polizia locale sigilla una passerella. Un genitore. “In troppi lo usano in modo poco corretto”

VOGHERA – Un gioco poco sicuro è stato parzialmente chiuso dalla polizia locale all’interno di un parco cittadino.

Il fatto è accaduto sabato pomeriggio in via Gramsci.

I giardini sono quelli intitolati a Sandro Pertini, che sorgono di fronte alla Biblioteca.

Il gioco in questione è il grande “castello” posizionato accanto a via Covini. Intorno alle 17 un padre si è accorto che la sorta di “ponte tibetano” che collega le due parti del castello (in realtà una trave il legno fissa, dotata di pareti di corda), si muoveva troppo. Guardando meglio, l’uomo si è accorto che le viti che tenevano bloccata la trave alle due estremità erano molto allentate.

A quel punto è stata chiamata la polizia locale, che in pochi minuti è giunta sul posto. Verificate le condizioni del gioco i due agenti hanno deciso di isolare il ponte sigillandone le entrate con del nastro bianco rosso.

L’operazione è stata seguita con molta curiosità, attenzione e simpatia dai tanti bambini che in quel momenti affollavano la struttura (“cosa state facendo?”, “perchè lo chiudete?” “… quanti ladri avete arrestato oggi?”, hanno domandato i piccoli agli agenti).

Fra gli spettatori anche i genitori presenti, alcuni dei quali scuotendo la testa hanno fornito una possibile spiegazione dell’accaduto.

Qui dovrebbero salirci soli i bambini piccoli – ha spiegato un padre -. Invece ci salgono quelli grandi, che ne fanno anche un uso non corretto. Purtroppo – ha aggiunto l’uomo – nessuno controlla, a partire dai genitori di questi giovanotti indisciplinati”.

“Pochi minuti fa ho visto due ragazzini salire in piedi sulle ringhiere del ponte – ha confermato una mamma -. Ho provato a dirgli che non si faceva… e che era anche pericoloso per loro, ma non è servito a nulla”.

Un altro genitore invece ha fatto notare come il parco non sempre venga chiuso di sera.

Quella di sabato non ere la prima volta per il “castello” del parco giochi Pertini.

Nel recente passato la stessa passerella era stata chiusa per lo stesso motivo.

Dopo i lavori del Comune era tornata agibile.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 28 maggio 2018

Top