VOGHERA : Auser. Tanti appuntamenti Sabato e Domenica per il Festivol e il Bambinfestival
VOGHERA – Quest’anno l’Auser Voghera partecipa al FestiVol (la festa delle associazioni di volontariato di Voghera organizzata dalla Consulta del Volontariato con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi Sociali) con una serie di iniziative.
La prima si terrà domenica 24 settembre, In occasione della giornata mondiale sull’Alzheimer sará possibile ottenere informazione sul funzionamento della memoria e sottoporsi a una breve valutazione!!
Dalle ore 10 alle ore 18, su appuntamento, tre professionisti di neuropsicologia saranno infatti a disposizione per uno screening gratuito sulla memoria
Dalle ore 18 alle ore 19 interverranno gli esperti (il Dott. Fabrizio Pasotti e la Dott.ssa Laura Ranzini) per trattare, in una mini conferenza, il tema: “Memoria e invecchiamento”.
La giornata si concluderà, dalle ore 20, con un’Apericena e con la serata danzante con Tina e Davide.
Quest’anno poi il FestiVol andrà a braccetto con il Bambinfestival, del quale l’Auser Voghera ospita diverse iniziative, una delle quali si svolgerà sabato 23 settembre.
Nella sede via Cingoli, fianco Piscina, in mattinata si svolgerà il laboratorio di scratch-coding organizzato da Coderdojo Voghera. Mentre nel pomeriggio si terrà l’evento organizzato dal Cif: “Le fiabe per giocare con le emozioni”. Sempre nel pomeriggio all’Auser ci sarà la festa in ricordo del sindacalista Franco Vanzati organizzata dall’associazione Dimbalente.
Sulla pagina facebook dell’Auser Voghera potete trovare tutti i riferimenti
Info & prenotazioni allo 0383 212668, mail posta@auservoghera.it
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 20 settembre 2017