VOGHERA VARZI: Serve una Tac? Gli ospedali da oggi possono usare quella di “Villa Esperia” di Salice
VOGHERA VARZI – Il Direttore Generale di ASST di Pavia, Dott. Michele Brait, ha promosso la sottoscrizione di un’apposita Convenzione con la Casa di cura Villa Esperia, sede di Godiasco-Salice Terme, al fine di acquisire prestazioni di diagnostica strumentale TAC, per gli Ospedali di Voghera e Varzi, nel caso in cui, per evenienze non prevedibili, non fosse possibile usufruire dell’apparecchiatura in dotazione all’Ospedale di Voghera. Questo importante accordo consente di garantire una continuità assistenziale a favore di quei cittadini che hanno la necessità di effettuare tali indagini diagnostiche.
Le prestazioni saranno richieste dalle Unità Operative, nel caso in cui le stesse non siano eseguibili all’interno dell’ASST, per l’impossibilità di utilizzo dello strumento installato presso l’Ospedale di Voghera (guasti tecnici), ovvero anche nei casi di urgenze indifferibili, non altrimenti gestibili con le strumentazioni esistenti, previa richiesta motivata del Reparto e su attestazione del Responsabile dell’UOC Radiologia, in relazione all’impossibilità di esecuzione delle prestazioni in tempi compatibili con l’urgenza manifestata.
I pazienti, se necessario, accompagnati da un Medico designato dall’Ospedale inviante dell’ASST, verranno trasportati presso il Servizio di Radiologia di Villa Esperia.
La Casa di cura Villa Esperia è in grado di erogare le suddette prestazioni, mediante TAC a 64 strati, di nuova acquisizione ed ha offerto uno sconto del 10% sulle tariffe da nomenclatore regionale.
La convenzione stipulata a far tempo dal 1 Luglio 2018, avrà la durata di anni due, con scadenza prevista al 30 Giugno 2020 e possibilità di rinnovo, previo accordo tra le Parti.
da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 21 agosto 2018